VILLA SANT’ANGELO (AQ): – Musica e solidarietà a sostegno delle popolazioni del Venezuela, paese colpito da una crisi economica e politica durissima, dove anche i bisogni più elementari, come quello alla salute, sono a rischio.
Con questo scopo nasce la serata di beneficenza che si svolgerà domenica 5 marzo, alle ore 19, presso il centro “Gaetano Bafile” di Villa Sant’Angelo (L’Aquila), promossa dal Circolo parrocchiale del Centro sportivo italiano e dalla locale amministrazione comunale.
La raccolta fondi, finalizzata all’acquisto di medicinali da inviare nel Paese sudamericano, sarà allietata dalle esibizioni della corale CantAbruzzo e del baritono Clemente Franciosi.
“Villa Sant’Angelo con questa iniziativa intende restituire almeno un po’ della solidarietà ricevuta nel post sisma del 2009 – ha spiegato il sindaco, Domenico Nardis – Già nel 2012 e nel 2016 furono organizzate raccolte fondi per le popolazioni colpite dal terremoto di Finale Emilia e Amatrice”.
“Con questa iniziativa – ha concluso Nardis – proveremo a ricambiare quanto è stato fatto per la nostra comunità dai nostri connazionali italo-venezuelani, che hanno contribuito con la ragguardevole cifra di 120mila euro alla realizzazione proprio del centro aggregativo che ospiterà la manifestazione di domenica sera”.
Si ringrazia il Comitato Festeggiamenti Madonna della Libera 2016 per il contributo dato per la riuscita della manifestazione.