L’AQUILA: – A L’Aquila giovedì 2 marzo alle ore 21.00, Spazio Rimediato ospiterà lo spettacolo musicale Brechtime della TNT produzioni, un viaggio attraverso la vita, le opere e i tempi del “gigante” dalla giacchetta di pelle.
Nato nel 1898 ad Augusta e morto nel 1956 a Berlino Est, chi era Bertolt Brecht?
Una piccola orchestrina jazz e un cantatostorie per scoprire che uno dei più illustri rifugiati politici del ’900 ha, oggi più che mai, qualcosa da raccontare al nostro tempo presente. “ …Nei giorni a venire non diranno: i tempi erano oscuri, ma: perché i poeti tacevano?” B.B.
Brechtime é l’ultimo spettacolo della trilogia “Kapitalismo ed altre amenità: rapporti curiosi fra capitale, capitalismo, informazione e lavoro” della compagnia TNTproduzioni.
I primi due sono stati GGLaResistibileAscesaDelNulla (Premio Short concorso nazionale corti teatrali; Premio della Critica del concorso Cantieri Opera Prima) e Cronaca di una crisi annuciata (Premio della Critica al Teatro dei Contrari di Roma, il Premio Giornalisti al concorso Nuove Realtà del Teatro di Udine; Premio La Stampa al teatro Carignano di Torino).