
L’AQUILA: – Domenica 27 Novembre scorso, presso la sede di Confcommercio a L’Aquila, in Via Giacomo Caldora – Terminal Bus “Lorenzo Natali”, si è svolta la Cerimonia di consegna dei Premi di Natalità, delle Borse di Studio e dei Buoni per Acquisto dei Libri di Testo per la scuola media, erogati a titolari di aziende e a dipendenti associati all’Ente Bilaterale per il Terziario della Provincia di l’Aquila, l’organismo paritetico costituito, così come prevede il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore, da Confcommercio e dalle organizzazioni sindacali Filcams-CGIL, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, che ogni anno provvede a stanziare somme utili per il sostegno al reddito di imprese e lavoratori.
“Siamo particolarmente soddisfatti – il commento del Presidente dell’Ente Celso Cioni – poiché anche quest’anno, come negli anni passati, abbiamo avuto la possibilità di sostenere economicamente decine di operatori e di dipendenti di aziende del commercio e dei servizi aderenti alla nostra Organizzazione che ne hanno fatto richiesta.
Il nostro intento è ora quello di accrescere la nostra offerta di sostegno agli iscritti ampliando la contribuzione, che l’Ente già eroga di fatto, per il finanziamento di corsi gratuiti di formazione obbligatoria e di qualificazione professionale dei quali i titolari di impresa ed i loro dipendenti potranno usufruire senza alcun costo a loro carico.
L’Attività sociale dell’Ente sta ulteriormente progredendo – ha aggiunto il Presidente – anche con la collaborazione di altre Istituzioni al fine di ampliare l’offerta formativa, come accadrà ad esempio nei prossimi mesi con l’attivazione della Scuola di Panificazione in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Leonardo da Vinci – O. Colecchi”, la Camera di Commercio di L’Aquila ed il Comune di San Demetrio Ne’ Vestini, il che ci consentirà di assicurare nuove opportunità occupazionali in settori professionali che richiedono sempre più operatori qualificati nei vari settori commerciali e dei servizi.
Ringrazio particolarmente i partner sindacali e tutti i Consiglieri per la costruttiva collaborazione che permette di raggiungere sempre migliori risultati all’Ente che svolge un importante ruolo sociale nel nostro Territorio”.










