
L’AQUILA: – Due studenti dell’Università dell’Aquila parteciperanno alla semifinale dell’Ariston Comic Selfie.
Sono Giuseppe Barrucci (21 anni, L’Aquila) e Matteo Fanuli (23 anni, Manduria). Frequentano insieme la facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria di L’Aquila e condividono una grande passione per la comicità. Da pochi mesi hanno aperto una pagina Facebook ed un canale Youtube dal nome “IO & LUI – Parody Channel” sul quale hanno caricato le loro prime parodie musicali. Inizialmente si divertivano semplicemente a riscrivere i testi delle canzoni, poi hanno deciso di registrare volta per volta le loro parodie. Quella che fino ad ora ha avuto maggiore successo è sicuramente “Vorrei ma non posto”, che ha ottenuto più di 75.000 visualizzazioni su YouTube.
Dopo questo piccolo e inaspettato successo hanno deciso di partecipare all’Ariston Comic Selfie, un concorso per video comici del quale sono venuti a conoscenza quasi per caso. Il suddetto concorso è organizzato dal teatro Ariston e consiste in una sfida fra video-selfie di 90 secondi, realizzati da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni provenienti da tutta Italia.
I due ragazzi hanno superato le prime due selezioni e sono stati ammessi alla semifinale nella quale si sfideranno ventiquattro partecipanti, i sedici più votati dal web e otto scelti da una giuria di qualità. Il duo aquilano si è piazzato al quindicesimo posto, portando una parodia del brano “La guerra di Piero” che è possibile vedere qui : https://www.youtube.com/watch?v=aPy_g8xbQLs
Per la semifinale dovranno realizzare altri due video che sarà poi possibile votare dal 6 all’11 luglio sul sito dell’Ariston Comic Selfie (http://aristoncomicselfie.com/io-lui/ ).
I nove finalisti, sei scelti dal web e tre dalla giuria, si sfideranno sul palco dell’Ariston per decretare i tre vincitori a cui verrà offerta la possibilità di esibirsi nella stagione teatrale successiva del Teatro Ariston Sanremo.