
L’AQUILA: – Sabato 21 Maggio a partire dalle ore 20.00 fino alle ore 24.00, il Museo delle Arti e dei Mestieri del Cinema presso la Biblioteca Provinciale “Salvatore Tommasi”, aprirà i propri spazi all’intera cittadinanza per un interessante momento culturale.
L’iniziativa si inserisce all’interno della dodicesima edizione della Notte europea dei Musei e prevederà in tutta Europa e dunque anche sul territorio regionale, l’apertura serale e notturna dei musei e delle aree archeologiche con l’obiettivo di promuovere lo straordinario patrimonio culturale esistente.
L’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ha aderito con entusiasmo alla proposta culturale promossa dalla Regione Abruzzo – Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio, proponendo un percorso culturale all’interno dello spazio museale, inaugurato nel Luglio 2014.
Il pubblico presente potrà in particolare assistere alla proiezione integrale del film Ridolini e la collana della suocera (registivari dai film di Larry Semon, Italia 1952). La pellicola in formato 16mm è conservata nel Centro Archivio all’interno della Cineteca “Maria Pia Casilio” e verrà proiettata sul grande schermo in alta definizione. Il lungometraggio contiene spezzoni di varie comiche mute dell’attore e regista Larry Semon.
Il programma della serata:
Apertura dalle 20.00 alle 24.00
ore 21.30 proiezione del film Ridolini e la collana della suocera (registivari dai film di Larry Seamon, Italia 1952). Possibilità di effettuare visite guidate.
Ingresso Euro 1,00 – Info: 366.2898539










