L’AQUILA: – Sabato 19 marzo, presso il locale Novecento10, nel corso del concerto-evento “Zio Rufus & Co.”, la storica Zucchero Tribute Band aquilana degli Zio Rufus & Funcky Gallo Band condividerà il palco con numerosi artisti ripercorrendo i più grandi successi di Zucchero Fornaciari.
La performance, il cui inizio è previsto per le ore 22.30, vedrà la partecipazione straordinaria di Mario Schilirò, dal 1994 chitarrista storico del bluesman emiliano, che ha partecipato ai suoi tour mondiali suonando con musicisti di indiscusso spessore come Brian May, B.B. King, Eric Clapton e molti altri.
Il tenore lirico aquilano Alberto Martinelli interpreterà insieme al front-man della band, il brano Miserere, omaggiando Luciano Pavarotti, mentre il trio di fiati “Crazy Stompin’ Club” animerà le hit dalle sonorità più funky e blues del concerto.
Le 25 voci del coro “Alincanto” daranno forza esplosiva agli intensi interventi musicali delle tre coriste principali: Federica Di Stefano, Vanessa Marrama e Stefania Ricci.