
ROMA: – Venerdì 5 febbraio alle ore 18, nella prestigiosa sede dei quattrocenteschi Casali Mellini, concessa dalla Sovrintendenza Capitolina, saranno premiati i vincitori del primo Concorso musicale nazionale “Monte Mario”, di composizione per coro a cappella sui primi versi dell’ode “Su Monte Mario” di Giosuè Carducci, promosso dall’Associazione Amici di Monte Mario.
La giuria, composta dai professori Antonio Di Pofi, Giovanni Rago, Giancarlo Rostirolla, Francesco Telli e Paolo Teodori, ha attribuito il primo premio a Giuseppe Zampetti studente del Conservatorio Santa Cecilia, e due secondo premio ex aequo a Giordano de Nisi studente del Conservatorio Santa Cecilia e Michael Romio diplomato in Organo e Composizione organistica al Conservatorio E. F. dall’Abaco di Verona.
Le composizione premiate saranno eseguite dal Coro del Conservatorio “Alfredo Casella” di L’Aquila diretto dal maestro Rosalinda di Marco.
I Casali Mellini si trovano in Viale del Parco Mellini angolo Via Trionfale. L’ingresso è libero, nei limiti della capacità della sala.