
L’AQUILA: – “In riferimento alle dichiarazioni del consigliere regionale del M5S Gianluca Ranieri sul referendum per il Gran Sasso, sarebbe interessante capire, al di là della lezione di democrazia che ci propina, qual è la sua opinione in merito a tali questioni”. Ad affermarlo è il Consigliere comunale dell’Aquila e capogruppo del Prc Enrico Perilli.
“Dovrebbe chiarire, il consigliere – spiega Perilli – se è favorevole alla riperimetrazione dei confini del Parco e a eliminare le zone di protezione, con conseguenti rischi di cementificazione, caccia e, in generale, nocumento alle politiche di salvaguardia dell’ambiente. Un chiarimento necessario, dal momento che lascia alquanto sconcertati il fatto che la senatrice Enza Blundo, da parte sua, abbia condotto da sempre battaglie a fianco degli ambientalisti, mentre l’intervento del consigliere sembra andare in tutt’altra direzione”.
“Una distanza – termina Enrico Perilli – che lascia perplessi e che il M5S dovrebbe chiarire a beneficio dei cittadini”.