L’AQUILA: – Ennesimo furto nella notte all’Aquila, questa volta a essere presa di mira è stata la gioielleria “L’isola del tesoro” del centro commerciale L’aquilone.
Un vero e proprio commando organizzato ha agito ai danni del negozio.
Intorno alle 3.40, un vero e proprio commando formato da cinque malviventi, incappucciati e con i guanti, hanno sfondato il vetro delle due porte scorrevoli dell’ingresso principale che accede ai due bar, utilizzando molto probabilmente delle spranghe.
Si sono poi diretti alla gioielleria “L’isola del tesoro” dove hanno forzato la serranda e sono entrati, portando via molti gioielli il cui valore è ancora da quantificare.
Subito dopo si sono diretti verso l’altra uscita che dà sul parcheggio posteriore, accanto al negozio Decathlon, hanno sfondato anche queste porte scorrevoli e sono usciti.
Il tutto, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza ora al vaglio della polizia, si è svolto in 4 minuti.
Sembra che i malviventi, nonostante siano scattati due allarmi quello del centro commerciale e quello della gioielleria, abbiano posizionato due copertoni di gomma su una stradina di accesso al centro commerciale e alcuni materassi su due punti di ingresso, dando loro fuoco e scappando via, per ostacolare così l’arrivo degli agenti.
Sono in corso le indagini da parte degli agenti della Volante, diretti da Nicola Di Pasquale, mentre i rilievi sono svolti dalla polizia scientifica.
È la prima volta che la gioielleria viene presa di mira dai ladri.