PESCARA: – Il centro storico di Pescara farà da teatro alla prima Festa della Birra che si terrà venerdi’ 29 maggio.
L’iniziativa, a cura del Consorzio Pescara Vecchia, è stata presentata, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dagli organizzatori e dall’assessore comunale al Commercio e ai Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi.
I locali partecipanti saranno una trentina, tra cui Post bar, Come un toro e Covent Garden, che offriranno degustazioni organizzate con i fornitori di zona, diversificate per ogni tipologia di birra.
Le spillatrici saranno poste all’esterno per animare le vie, che saranno riempite anche da degli stand di street food e dalla presenza di bande musicali come la Red Black.
E’ previsto anche un concorso ad estrazione, il cui premio consistera’ in un giorno da trascorrere nel birrificio di Popoli Mezzopasso e in un gift pack con un assaggio di birre.
“Lanciamo un format perchè abbia un futuro – ha detto il presidente del Consorzio Pescara Vecchia, Cristian Summa – abbiamo organizzato questa serata con locali di beverage di Pescara Vecchia per chiudere la stagione invernale in allegria, anche nell’ottica dell’ Expe – Expo: partiremo infatti dalle tipicita’ del nostro Abruzzo per arrivare poi alla birre nazionali ed internazionali; l’idea principale e’ quella di abbinare il cibo al buon bere, con pietanze tipiche servite insieme alla birra”.
“Faremo tante iniziative nel centro storico – ha sottolineato l’assessore – ringrazio il Consorzio Pescara Vecchia che si impegna sempre nell’organizzare questi eventi senza contributi economici da parte del Comune; questa e’ la prima di una serie di iniziative per l’Expe 2015, che culmineranno a giugno con una grande iniziativa che sara’ un bel momento di ribalta per la città di Pescara”.