L’AQUILA: – In chiusura di anno scolastico anche quest’anno gli alunni dell’Istituto Comprensivo Mazzini-Patini dell’Aquila, Dirigente Scolastico Antonio Lattanzi, si esibiranno in concerti di considerevole pregio artistico, sia in città, sia in Abruzzo. Un calendario fitto di eventi, quello di Mazzini-Patini, che offrirà spettacoli curati, frutto delle attività didattiche di un intero anno scolastico e dell’esperienza dei pregevoli Maestri di musica che si dedicano con passione e professionalità al lavoro di docenti di strumento e di educazione musicale.
La banda sarà la protagonista nel concerto finale del 26 maggio, ore 17:30, presso la basilica di S. Bernardino in piazza d’Armi insieme all’orchestra formata da alunni delle classi prime, seconde e terze. Lo spettacolo sarà presentato dalla prof.ssa Marta Vitaliani. Fornirà il service e l’assistenza tecnica il prof. Emilio Manganaro.
Il secondo appuntamento, per quanto riguarda la banda musicale, è previsto per il 31 maggio, nel pomeriggio, in occasione della manifestazione “Festa del narciso” che si terrà a Rocca di Mezzo.
L’Istituto Mazzini-Patini parteciperà poi alla Rassegna Interprovinciale delle orchestre delle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale “Città di Martinsicuro” 2015 organizzata dall’Istituto Comprensivo “S. Pertini” di Martinsicuro. Lo spettacolo in rassegna è previsto per il giorno 27 maggio 2015 a Martinsicuro in provincia di Teramo alle ore 20.30 presso “Tempo Libero” e, in caso di maltempo, sarà rinviato al 29 maggio.