L’AQUILA: – Il Teatro Stabile d’Abruzzo e Artisti Aquilani Onlus, per la prima volta insieme, presentano “Zugzwang”, con Cecilia Cruciani, Cristiana Alfonsetti, Giulio Votta, drammaturgia Barbara Innamorati, regia Simone Morosi, venerdì 22 maggio alle 21,30 alla Casa del Teatro, in Piazza d’Arti, L’Aquila.
“Zugzwang”, è uno spettacolo che parla di Vita e porta in scena la Morte: in un teatro, dove si rinnova quotidianamente la sfida alla sopravvivenza, dove i ruoli non sono mai ben definiti e nessuno può essere solo il custode o solo la prima attrice, si va avanti confrontandosi con la vita reale, quella forse banale fatta di conti da pagare e giornali da sfogliare. Il tempo scorre così, consumandosi tra una notizia di cronaca e un numero di magia. E ignorando l’infaticabile lavorio della morte che è sempre presente nella sua invisibilità.
Anche in questo caso, il TSA continua la sua opera di promotore ed incubatore delle più vitali iniziative culturali del territorio come appunto l’associazione ArtistiAquilani che da sei anni opera investendo le proprie risorse nella ricerca di una sempre maggiore qualità artistica.
Per info e prenotazioni al 349 224 3284