L’AQUILA: – “Gli infermieri e lo sport” è il nome della passeggiata sportiva che si terrà domenica 10 maggio a L’Aquila. Il Collegio provinciale IPASVI (Infermieri, Assistenti Sanitari, Vigilatrici D’Infanzia) in occasione della ricorrenza della giornata internazionale dell’Infermiere, che ricorre il 12 maggio 2015, realizzerà una Passeggiata Amatoriale che inizierà alle ore 9,30 con il raduno in Piazza Italia, dove è ubicata la nuova sede del Collegio, e si concluderà alle ore 13.30 al termine della Santa Messa presso la chiesetta Madonna Fore.
Ogni partecipante riceverà alla partenza un gadget e il pranzo al sacco. Inoltre dopo la celebrazione eucaristica verranno distribuite ai partecipanti vaschette di frutta. All’inizio della manifestazione si esibirà il gruppo sbandieratori della Città di L’Aquila per dare risalto alla manifestazione culturale.
Prenderanno parte alla passeggiata oltre ai ragazzi del Centro polisportivo giovanile aquilano asd (Cpga) tutte le associazioni aquilane e tutti i club service, gli studenti delle scuole primarie e secondarie ed i cittadini. Ci sarà un servizio sanitario, un punto di ristoro e un’assistenza con delle moto lungo il percorso.