TAGLIACOZZO (AQ): – Nella giornata di ieri sono stati incrementati i controlli alla circolazione stradale nella Valle Roveto. Particolare attenzione è stata rivolta alla superstrada del Liri (SS 690), che costituisce una delle principali vie di accesso alla regione.
Le auto controllate sono state diverse decine. In alcuni casi sono state eseguite delle perquisizioni personali e veicolari che hanno portato al rinvenimento di droga. Un giovane di Carsoli (V.D., classe 1990) è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. In auto aveva una sigaretta confezionata con della marijuana. Pertanto i militari hanno esteso la perquisizione nell’abitazione di Carsoli, dove è stata trovata altra marijuana per un totale di circa 8 grammi, oltre a materiale vario per il confezionamento delle dosi, tra cui un bilancino e delle bustine già ritagliate. Il tutto è stato sequestrato, mentre il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Avezzano.
Altre tre persone sono state invece segnalate in Prefettura per utilizzo di sostanze stupefacenti: un 19enne di Carsoli, un 35enne di San Vincenzo Valle Roveto e un 30enne di origini straniere residente a Roma. A loro carico sono stati sequestrati in tutto circa 10 grammi di droga tra hashish e marijuana e a tutti è stata immediatamente ritirata la patente in quanto erano alla guida del proprio veicolo al momento del controllo.