L’AQUILA: – “Mi giungono voci allarmate secondo cui l’Amministrazione comunale vorrebbe dislocare la farmacia di Coppito in altra sede, spostandola lungo la strada statale 80, in prossimità dell’ospedale regionale”. E’ quanto afferma il Consigliere comunale di Forza Italia, Roberto Tinari.
“Ricordo – aggiunge Tinari – che l’area di Coppito, a seguito del sisma, è divenuta una delle più popolose e densamente abitate del territorio comunale, data la presenza di ben tre quartieri Case, della residenza universitaria San Carlo Borromeo e di numerose attività commerciali e produttive che si sono rilocalizzate in questa zona. La presenza della farmacia costituisce pertanto un servizio essenziale, in favore di una vasta popolazione. Spostarla equivarrebbe a privare i cittadini di un diritto. Ogni eventuale ipotesi di diversa localizzazione deve invece restare, comunque, nel perimetro della frazione e nell’area dell’abitato di Coppito, cui fa riferimento”.
“Per tale ragione – termina Roberto Tinari – ci auguriamo che tale notizia sia priva di fondamento e, in caso contrario, annunciamo che daremo battaglia, osteggiando in ogni modo una scelta che andrebbe a sguarnire il territorio e a privare migliaia di cittadini di un servizio necessario e indispensabile”.