CAMPO FELICE (AQ) – La stazione sciistica di Campo Felice (AQ) ha ospitato ieri, Domenica 22 Marzo, le gare del 1° Trofeo OVS Vacanze valide per i Campionati Regionali di Slalom Gigante delle categorie Giovani e Senior e per le Finali Regionali del 1° Trofeo Podhio (riservato ai Cuccioli, Baby e Super Baby). Alla gara hanno preso parte anche diversi atleti delle categorie Ragazzi ed Allievi. Le categorie Pulcini hanno svolto anche un secondo Slalom Gigante valevole sempre per il 1° Trofeo Podhio.
La manifestazione è stata organizzata dallo Sci Club Orsello ed ha visto la partecipazione di un altissimo numero di atleti tra cui alcuni provenienti anche da altri Comitati.
La giornata non è iniziata benissimo, la neve e la nebbia hanno costretto l’organizzazione a rinviare l’inizio della gara alle 11.30 per garantire le condizioni di sicurezza in pista. L’ottimo lavoro svolto dagli organizzatori e l’aiuto di diversi tecnici delle società partecipanti ha contribuito all’ottima riuscita della manifestazione.
Lo Sci Club Livata e lo Sci Club Terminillo si sono divisi equamente i titoli di Campioni Regionali in palio. Nella categoria Senior successi di Erica Biaggi (SC Livata) e Gianluca Chierchiè (SC Terminillo), in quella Juniores di Serena Sconci (SC Terminillo) e Alessandro Beltrame (SC Livata) e infine in quella Aspiranti di Francesca Moscone (SC Terminillo) e Edoardo Leonardi Cattolica (SC Livata).
Nelle categorie Children, successi per Valeria Morvillo (SC Livata) ed Emanuele Mazzilli (SC Cicala Bianca) negli Allievi e per Lavinia Artusi (SC 0,40) e Gian Maria Illariuzzi (SC Livata) nei Ragazzi.
Molto combattute anche le gare dei Pulcini che hanno visto vincitori dei titoli regionali: Giulia Castelli (SC Cicala Bianca) e Edoardo Lallini (SC Livata) nei Super Baby – Maria Giulia Sattin (SC Terminillo) e Pietro Romeo (SC Livata) nei Baby – Michela Innocenzi (Ski Team Verdecchia) e Paolo Sanelli (SC Terminillo) nei Cuccioli.
La classifica finale per società ha decretato lo Sci Club Livata vincitore del Trofeo OVS Vacanze con 2034 punti, davanti allo Sci Club Terminillo con 1675 e allo Sci Club Orsello con 1591.
Tutti i vincitori delle gare hanno ricevuto in regalo anche una settimana bianca estiva presso l’Hotela La Brunerie di Les 2 Alpes, offerta dalla OVS Vacanze.