L’AQUILA: – La proposta musicale del cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” prosegue con tre artisti italiani di chiara fama. Infatti, domenica 8 marzo alle ore 18 presso l’Auditorium del Parco si esibiranno il violinista Duccio Ceccanti, già insignito della Medaglia d’argento per meriti artistici della Repubblica Italiana dal Presidente Ciampi, il violoncellista Vittorio Ceccanti, fratello del precedente, con una carriera internazionale che lo porta ad esibirsi nelle migliori sale concertistiche del mondo, e il pianista Matteo Fossi che, insieme allo stesso violinista, si sé recentemente esibito a L’Aquila con il Quartetto Klimt.
In comune i tre artisti, oltre alla condivisione di una carriera artistica e numerose registrazioni per le migliori etichette discografiche, nonché per la rivista Amadeus, vantano anche collaborazioni a vario titolo con la Scuola di Musica di Fiesole.
In programma per il concerto aquilano la Sonata Postuma per violino e pianoforte di Maurice Ravel, la Sonata in La Magg. per violoncello e pianoforte di César Franck (scritta originalmente per violino e trascritta per violoncello dal francese Jules Delsart contemporaneo dello stesso Franck) ed infine il Trio in Si magg./min. di Johannes Brahms, capolavoro del repertorio cameristico.