L’AQUILA – Sono venti i convocati di Nunzio Zavettieri per la trasferta di Lucca. Di seguito ecco l’elenco dei calciatori come riportato sul sito del club aquilano:
Cacchioli, Carini, Corapi, De Francesco, Del Pinto, Djuric, Karkalis, Pacilli, Pedrelli, Perna, Pomante, Pozzebon, Sandomenico, Scrugli, Triarico, Ursini, Vella, Virdis, Zaffagnini, Zandrini.
Spartiacque decisivo per L’Aquila che oggi pomeriggio (ore 14:30) è di scena a Lucca nel ventisettesimo turno del girone B di Lega Pro. La truppa abruzzese inizierà cosiì il tour de force che porterà i rossoblù a giocare ben otto partite da qui ai prossimi trenta giorni (compresi i due recuperi con Pontedera e Tuttocuoio in programma il 4 e il 25 marzo). Non sono più ammessi passi falsi se si vuole cominciare la difficilissima risalita verso la vetta, attualmente distante ben 12 lunghezze.
A contendere i tre punti agli abruzzesi, ci sarà la Lucchese di Giuseppe Galderisi, pronta a reagire dopo il pesante tre a zero subito la settimana scorsa per mano della Carrarese. Alla vigilia della partita, parla cosi’ in conferenza stampa l’allenatore de L’Aquila Nunzio Zavettieri: “C’è la consapevolezza di avere un solo risultato a disposizione se vogliamo fare qualcosa di importante. Ho chiesto ai ragazzi di tornare ad essere i protagonisti della partita“.
Ne L’Aquila, in attacco tornerà quasi certamente titolare il centravanti sardo Francesco Virdis che agirà al centro del tridente offensivo completato dai due “piccoli” funamboli Pacilli e Sandomenico, match-winner nella sfida di andata terminata 1-0 (11 ottobre 2014). Nella Lucchese mancheranno Calistri e Raicevic per squalifica mentre in attacco sarà confermato Forte come terminale offensivo, supportato da Ferretti, Lo Sicco e Pagano.
TuttoLegaPro.com