L’AQUILA – Prosegue con nuovi laboratori il progetto “Generazioni in contatto”, ideato e realizzato dall’associazione Nuova Acropoli e finanziato dal Fondo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direttiva 266.
A quasi sei anni dal terremoto del 6 aprile appare evidente la necessità di riaffermare una identità comune, filo indissolubile che lega il presente al passato e che può trasformarsi in un valido trampolino di lancio per il futuro.
Con questo progetto Nuova Acropoli vuole creare, attraverso varie espressioni artistiche, delle occasioni di incontro e di dialogo tra le generazioni con l’obiettivo di rinnovare e rinsaldare i legami sociali.
L’arte diventa in questo modo un formidabile mezzo di espressione per esorcizzare limiti e paure e trovare una nuova dimensione di se stessi.
La partecipazione ai laboratori sarà gratuita ed aperta anche ai principianti, si potrà scegliere tra:
– arti manuali, tenuto dalla prof. Filomena Marinoche insegnerà il découpage e altre tecniche di decorazione,
– teatro, tenuto dall’attore Giulio Votta,
– fotografia narrativa, tenuto dal fotografo Francesco Casciola.
Il numero dei posti è limitato e ci si potrà iscrivere entro il 27 febbraio presso l’associazione Nuova Acropoli situata in via Pile 60, piazzale ex Thales Alenia Space. Per informazioni potete contattare il 339.4321.303 o inviare un’e-mail a laquila@nuovaacropoli.it.