L’AQUILA: – Continua con successo la rassegna di teatro contemporaneo “Strade 2015”, presso il Teatro Nobelperlapace di San Demetrio né Vestini (L’Aquila).
I primi tre spettacoli della rassegna – a cura dell’associazione culturale Arti e Spettacolo, per la direzione artistica di Giancarlo Gentilucci – hanno registrato tre sold out, a dimostrazione della fiducia degli spettatori del comprensorio nei confronti di Arti e Spettacolo.
La rassegna continuerà anche domenica 8 febbraio, alle ore 18, con uno spettacolo di teatro-danza in due parti: “My name is Luis / Across the border”, prodotto da ARB Dance Company e Interno 5.
“My name is Luis”, firmato dalla regia e coreografia di Antonello Tudisco, e interpretato da Luisa Memmola, è incentrato sull’opera artistica di Joseph Beuys. “My name is Luis” vuole mettere a nudo una istanza di fragilità coperta da un’apparente forza, relazionata a come lo spettatore potrebbe reagire di fronte a un personaggio combattuto tra l’apparire e l’essere. Lo spettacolo è risultato vincitore del bando “Teatri nel tempo presente” del Ministero dei Beni culturali (Mibact).
Nella seconda parte sarà protagonista “Across the border – primo studio”. Interpretato da Fernando Troya, è il risultato dello studio effettuato durante la residenza nel Teatro Nobelperlapace e segna l’inizio della collaborazione artistica tra Antonello Tudisco e Fernando Troya. E’ un lavoro di ricerca sul concetto di “limite” e sui suoi diversi aspetti non solo fisici ma anche mentali, spaziali e comunicativi.
Un altro importante appuntamento per la rassegna di teatro contemporaneo al Nobelperlapace di San Demetrio, domenica 8 febbraio, alle ore 18. Ingresso 6 €.