
L’AQUILA: – La sciatrice abruzzese, aquilana doc, Giulia Di Francesco ha ricevuto la notizia della sua convocazione con la squadra Nazionale Italiana Children under 16 per disputare uno slalom speciale e uno slalom gigante, valevoli per l’assegnazione del prestigioso Trofeo 7 Nazioni, lo scorso anno vinto dalla Squadra Svizzera in terra Italiana nella splendida Val Di Fassa.
Questa edizione del 2015 si svolgerà in Germania nel bellissimo centro sciistico di Oberjoch in bassa Baviera. Alla manifestazione di altissima caratura tecnica parteciperanno le piu’ forti sciatrici del continente anno 2000 e 1999.
“E’ un enorme soddisfazione e un onore per me essere annoverata tra queste fortissime sciatrici – ha commentato Giulia – ma un po’ me lo aspettavo dopo la buona stagione disputata lo scorso anno. Questa estate mi sono allenata molto duramente con mio padre presso il centro sportivo della Polisportiva Paganica Rugby e voglio ringraziare di cuore tutti i suoi dirigenti che mi hanno messo a disposizione le proprie strutture. Voglio ringraziare inoltre il presidente Corrado Chiodi e il presidente Stefano Cipriani per il supporto datomi la scorsa stagione.
Adesso mi sto allenando molto bene qui a Tarvisio con il mio Club anche se in slalom speciale faccio ancora troppi errori ma sono pronta a dare battaglia”.
Le gare del Trofeo 7 Nazioni si svolgeranno giovedì 5 e venerdì 6 Febbraio.