L’AQUILA: – Furti di luci al neon al Progetto C.a.s.e. di Preturo all’Aquila.
“Da mesi – afferma il consigliere comunale straniero dell’Aquila Gamal Bouchaib – in alcune palazzine provvisorie anti-sismiche costruite per far fronte all’emergenza del terremoto del 2009, “i neon che la Manutencoop ha sostituito spariscono addirittura dopo solo una settimana. E ci sono anche segni di atti vandalici”.
Bouchaib nella nota afferma di aver ricevuto segnalazioni in merito da parte di alcuni inquilini del C.a.s.e. e di essersi recato sul posto per le verifiche.
“È ovvio che i neon servivano a qualcuno anche alla luce del costo di 15 euro ciascuno – prosegue – ma è del tutto incomprensibile l’atto di derubare la comunità di un bene che può essere fondamentale per la sicurezza degli inquilini dei palazzi, con il rischio, al buio, per qualche persona anziana di farsi male scivolando o di qualche atto nei confronti di qualche donna”.
“Chiunque abbia visto questi sciacalli parli e denunci alle autorità questo atto grave perché il concetto di sicurezza è legato anche alla presa di consapevolezza della coscienza collettiva del bene comune”, conclude Bouchaib.