SANREMO: – Tanto talent, un paio di bizzarre presenze, solo pochissimi spunti interessanti. Ampio spazio agli Amici di Maria De Filippi, con Annalisa Scarrone, il rapper Moreno e i Dear Jack. A sorpresa, anche Lorenzo Fragola, il vincitore di X Factor 2014, già con un disco d’oro dopo solo una settimana dall’uscita del suo primo inedito “The Reason why”.
Dopo l’annuncio del 10 dicembre delle nuove proposte, compreso quello della vincitrice di The Voice, Suor Cristina, Carlo Conti ha voluto rivoluzionare il Festival, facendo sapere anche di volere provare a riportare in gara degli stranieri e il sito The Hot Pepper Post aveva annunciato che sarebbe probabilmente stata la cantautrice e compositrice belga naturalizzata canadese Lara Fabian (conosciuta per aver duettato con Gigi D’Alessio nella canzone “Un cuore malato” proprio sul palco dell’Ariston) a partecipare al festival con un brano in italiano.
“Ho visto Carlo Conti che mi ha riferito che mai come quest’anno i venti nomi saranno tutti molto noti” così Massimo Giletti ha anticipato l’entrata di Conti nello studio de “L’Arena” scelto proprio per l’annuncio dei venti Big.
Ecco allora chi saranno i venti Big:
Una finestra tra le stelle – Annalisa
Adesso è qui – Malika Ayane
Che giorno è – Marco Masini
Straordinario – Chiara Galiazzo
Sogni infranti – Gianluca Grignani
Fatti avanti amore – Nek
Sola – Nina Zilli
Il mondo esplode – Dear Jack
Un attimo importante – Alex Britti
Vita d’inferno – Biggio e Mandelli (I Solidi Idioti)
Oggi ti parlo così – Moreno
Il solo al mondo – Bianca Atzei
Come una favola – Raf
Voce – Lara Fabian
Io sono una finestra – Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette)
Grande amore – Il Volo
Libera – Anna Tatangelo
Buona fortuna amore – Nesli
Un vento senza nome – Irene Grandi
Siamo uguali – Lorenzo Fragola