L’AQUILA: – “Un alieno per amico…”, la più recente produzione ragazzi de L’Uovo con la drammaturgia e la regia di Maria Cristina Giambruno, debutta domenica 7 dicembre alle 17.00 al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila, nell’ambito di A teatro con mamma e papà, stagione di teatro ragazzi organizzata da L’Uovo in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune dell’Aquila.
“Un alieno per amico…” è la storia dell’incontro tra una “very normal person” e un “alieno” venuto dallo spazio con un’importante missione da compiere. È la storia di un incontro tra due persone completamente diverse, ma accomunate dal medesimo destino: il naufragio su di un’isola deserta. I due personaggi, interpretati da Guido D’Ascenzo e Davis Tagliaferro, dovranno necessariamente avvicinarsi e comprendersi per trovare insieme il modo di aiutarsi, in quella che in un primo momento sembra davvero un’infelice avventura. È la storia della diversità come valore che, se siamo capaci di accogliere come merita, ci sorprende con le sue speciali peculiarità e ci spinge a scoprire il meglio di noi stessi. È la storia di un’amicizia scaturita dalla condivisione e dalla solidarietà.
Subito dopo il debutto lo spettacolo andrà in scena a Città Sant’Angelo, Savignano sul Rubicone e nuovamente L’Aquila. Per il 2015, poi, sono previste oltre 45 repliche, programmate in tutta Italia.
I biglietti saranno in vendita al botteghino del teatro, a partire dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0862.1960851, consultare il sito www.teatroluovo.it e scrivere una mail a info@teatroluovo.it.