PESCARA: – E’ un bilancio più che soddisfacente quello di Azione Universitaria impegnata nelle elezioni delle rappresentanze studentesche nei 3 organi più importanti dell’Università D’Annunzio: Consulta degli Studenti, Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico (b.a. 2014/2016).
“La lista di Azione Universitaria – sottolinea Caterina Ventarola,
Commissario Provinciale di Azione Universitaria Chieti-Pescara – ha fatto registrare 2.300 preferenze contro le 3.000 della Lista 360 gradi. Si tratta di un risultato molto importante che certifica il buon lavoro svolto in 8 mesi di rappresentanza nei Dipartimenti e nei Corsi di Laurea. Nelle elezioni del marzo scorso infatti, Azione Universitaria aveva ottenuto 1.270 voti a fronte dei 2.600 della lista avversaria: abbiamo realizzato un incremento di oltre 1.000 consensi che rappresenta il frutto del nostro impegno quotidiano mirato a consolidare un rapporto sempre più diretto con gli studenti, attraverso l’ascolto costante per la risoluzione delle loro problematiche.
Accogliamo con grande soddisfazione questi i risultati, che hanno ripagato pienamente la capacità e il merito dei nostri rappresentanti ma non devono essere un punto di arrivo: questi consensi saranno certamente uno stimolo positivo per lavorare con maggiore determinazione e proseguire il cammino intrapreso”.
“Gli eletti di Azione Universitaria – conclude Ventarola – sono i candidati che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze tra tutte le liste: Giovanni Guida, eletto al Cda con 1.040 preferenze;
Nicola Silvestri ( 780 preferenze) e Marco Piedigrosso ( 805 preferenze) eletti al Senato accademico; Marco Lombardi eletto nella Consulta degli studenti con 242 preferenze. Gli altri eletti nella Consulta sono Luigi Falcone, Nicola Silvestri , Evelina Parlapiano , Adelisa Savona; Giuseppina Runci, Ferdinando Aurelio Chiaradonna, Ludovica Pierantozzi, Annalisa Scistri, Gianluca Fabrizio Lucci, Pierpaolo Toto”.