
TERAMO: – Con il completamento della strada di accesso, dell’illuminazione pubblica, dei parcheggi e delle reti di servizi pubblici (acqua, gas, luce, telefonia), è stata portata a termine nelle scorse settimane la costruzione del complesso immobiliare Mirante.
Il complesso residenziale sorge a Bivio Miano, a soli 3 chilometri dall’ingresso della Tangenziale Lotto Zero e a pochi minuti dal centro storico della città, e si compone di 21 unità immobiliari, già abitabili e perfettamente funzionanti. Il progettista dell’intervento è l’architetto teramano Luana Pomponi.
Il cantiere era stato avviato il 5 ottobre del 2012. L’intervento, che si compone di 9 lotti, è promosso da Aareal Bank, istituto di credito tedesco, tra i principali players europei nel settore immobiliare, quotato alla Borsa di Francoforte. È la prima volta che a Teramo un istituto di credito promuove autonomamente un investimento immobiliare.
Le ville, tutte in classe energetica B, sono dotate di pannelli solari, predisposizione per installazione di pannelli fotovoltaici, impianto di riscaldamento radiante, predisposizione di sistema di condizionamento estivo, e sono già dotate di impianto d’allarme perfettamente funzionante. La centrale termica è interamente realizzata con i sistema tedesco Viesmann, azienda tedesca leader nella storia della tecnica del riscaldamento.
Le diverse soluzioni hanno un’ampiezza che varia dai 140 m2 di superficie calpestabile per le trifamiliari ai 220 m2 di superficie calpestabile per le unità bifamiliari. Il costo delle residenze varia dai 230 ai 440 mila euro.
La riqualificazione del quartiere con azioni di Responsabilità sociale
In questi due anni Aareal Bank ha finanziato con 30.000 euro la riqualificazione dell’impianto sportivo del quartiere, e destinato 3.000 euro per l’acquisto di un piccolo parco giochi per bambini nei pressi della Chiesa parrocchiale.