VASTO (CH): – Drammatico scontro frontale tra due tir questa notte sull’autostrada A14, tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud, al chilometro 447: a rimanere ucciso un autotrasportatore di Mola di Bari, A.G., rimasto incastrato tra le lamiere della cabina del suo camion, che trasportava frutta e verdura. C’è anche un ferito non grave, un camionista bulgaro ricoverato nell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia stradale del distaccamento di Vasto Sud, a provocare l’incidente sarebbe stato il camionista bulgaro, che con il suo tir, dopo aver distrutto la barriera centrale, ha invaso la carreggiata opposta.
I due mezzi pesanti sono andati completamente distrutti, con i rottami e la merce trasportata dispersi ovunque sull’asfalto. L’incidente è avvenuto poco dopo l’una.
L’autostrada è rimasta chiusa per diverse ore in entrambe le direzioni con uscita obbligatoria tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud per liberare la corsia.
Al momento l’autostrada è ancora chiusa nel tratto tra Vasto Sud e Vasto Nord per la rimozione dei detriti e il ripristino del manto stradale e delle protezioni. Entrata consigliata verso Bari: Vasto sud. Entrata consigliata verso Pescara: Vasto Nord.
Sul luogo oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Vasto, i sanitari del 118 e gli operatori della Società autostrade.