PAGANICA (AQ): – L’ordine del giorno relativo alla prossima assemblea pubblica prevista a Paganica mercoledì 12 novembre alle ore 21, presso a sala civica, ha come tema la costruzione della nuova sede definitiva della scuola media e il rientro nelle strutture in muratura delle scuole primaria e infanzia:
1. Scuola media di Paganica
a. Comunicazioni sulla scelta del terreno sul quale edificare la sede definitiva;
b. Valutazioni sui tempi di progettazione, appalto e realizzazione della struttura;
c. Valutazioni sul trasferimento delle classi in altra sede provvisoria, come da proposte emerse durante la precedente assemblea pubblica;
2. Scuole primaria e infanzia di Paganica
a. Rientro nelle sedi in muratura in Via del Rio delle classi delle scuole primaria e infanzia attualmente ospitate nei m.u.s.p. in Via degli Alpini: opportunità e criticità;
3. Varie ed eventuali.
L’assemblea è di fatto un tavolo convocato sul tema da UnConsiglioPerPaganica, al quale siedono le dirigenti delle scuole del territorio, dott.Lucia Di Giulio (Circolo Galileo Galilei) e dott.Antonella Conio (Dante Alighieri), i rappresentanti dei genitori e l’amministrazione comunale con l’assessore alle OOPP dott.Alfredo Moroni e la dirigente del settore Patrimonio e Ricostruzione Pubblica arch.Enrica De Paulis.
Il tavolo così composto torna a riunirsi ad un mese dalla prima convocazione, per dare comunicazione delle scelte dell’amministrazione e per discutere con la cittadinanza il proseguo delle attività sui temi all’ordine del giorno.