L’AQUILA. – In merito agli attacchi su mezzo stampa rivolti alla Senatrice Pezzopane da parte del MS5 e Forza Italia interviene il Segretario Provinciale del PD Mario Mazzetti:
Con lo Sblocca Italia dotiamo il Paese di strumenti concreti per creare lavoro e far ripartire la nostra economia, nel decreto ci sono misure urgenti per l’apertura dei cantieri, la realizzazione di opere pubbliche, la semplificazione burocratica, l’emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive.
A L’Aquila e nei territori colpiti da terremoto arriveranno 250 milioni per i piani di ricostruzione. Tra gli interventi previsti nel decreto anche quelli sui fiumi che scorrono in aree metropolitane come Genova, già colpite da alluvioni ed esondazioni.
La Senatrice Pezzopane insieme ai deputati PD abruzzesi partecipano attivamente alla comunità politica alla quale appartengono e noi li sosteniamo per la loro capacità di coniugare responsabilità , competenza e amore verso il proprio territorio.
Mi dispiace, conclude Mazzetti, che ancora una volta alcuni senatori e senatrici invece di discutere seriamente di quanto contenuto nel decreto legge, contribuiscano a creare confusione per apparire sulla stampa e giustificare grettamente il loro “ozioso soggiorno” in parlamento.