L’AQUILA. – “Mattone su mattone la speranza che non muore…”, è la raccolta fondi partita dalla parrocchia di Sant’Antonio per realizzare un centro si aggregazione.
“Nel quartiere non esistono luoghi di aggregazione – si legge in una nota dei promotori dell’iniziativa – e il parroco don Ramon Mangili ha individuato una zona dove sarebbe possibile realizzare il progetto. L’idea è quella di acquistare il terreno e costruire un centro polifunzionale per riunire giovani e anziani per realizzare con loro varie iniziative. Nel progetto c’è anche l’ampliamento della mensa della Caritas.
Molti hanno già aderito con una donazione di 5 euro, come si evince dall’elenco presente sul sito ufficiale della parrocchia www.sangiovannibattista.eu, dove è anche possibile trovare i recapiti per le eventuali donazioni”.
Per far decollare l’iniziativa bisognerà raccogliere, entro un anno, almeno il 30% del costo totale (pari a circa 40 mila euro).
“Solo così – spiegano i promotori – potremo presentare il progetto alla Cei che contribuirebbe con il restante 70% a un tasso agevolato”.