L’AQUILA. – Sabato prossimo 1° novembre la chiesa celebra la Solennità di Tutti i Santi. Le celebrazioni nella Basilica Minore di San Giuseppe Artigiano in via Sassa, dove si ritrovano, oltre alla parrocchia universitaria, anche le comunità della parrocchia di San Marco Evangelista, della Cattedrale di San Massimo e della Rettoria di S. Maria del Suffragio, avranno inizio con la S. Messa prefestiva alle ore 17,30 di venerdì 31 ottobre e proseguiranno il giorno successivo secondo l’orario festivo e cioè al mattino alle ore 9,30, alle ore 10,30 e alle ore 12,00, al pomeriggio solo alle ore 17,30.
La seguente domenica 2 novembre, giorno della Commemorazione di tutti i Fedeli Defunti, nella basilica di San Giuseppe le celebrazioni avranno inizio con la prima messa alle ore 8,30 e proseguiranno con l’orario festivo alle ore 9,30 – ore 10,30- ore 12,00.
Alle ore 17,30 l’Arcivescovo Metropolita Mons. Giuseppe Petrocchi presiederà la Santa Messa Stazionale in suffragio di tutti i fedeli defunti nel corso del corrente anno e al termine aprirà solennemente l’Ottavario di Preghiera per le anime del Purgatorio che in questo anno 2014, stante la chiusura della chiesa di S. Maria del Suffragio, per i lavori di consolidamento e ripristino post sisma, si celebra nella basilica di San Giuseppe presso cui è temporaneamente traslata la chiesa del Suffragio.
Le celebrazioni del 2 novembre si concluderanno con la S. Messa delle ore 20,00.
Durante l’Ottavario visitando la basilica si potrà acquisire l’indulgenza plenaria, ogni giorno per un defunto diverso, rispettando le condizioni stabilite dalla Chiesa.
Nei giorni feriali dell’Ottavario le S. Messe saranno alle ore 11 e alle ore 17,30.
L’Ottavario di preghiera si concluderà domenica 9 novembre.