L’AQUILA. – Avvio di campionato vittorioso per il CUS L’Aquila che batte in casa il Monteprandone per 34 a 24. Inizio di partita non dei migliori con 5 gol subiti nei primi minuti causati da disattenzioni difensive. La reazione è immediata e i gol del solito Colicchia (7 reti), dell’inossidabile De Santis (6) e dei rientranti in rosa dopo l’avventura in serie A con l’Emmelle Naca Teramo di Murri e Santucci (rispettivamente 8 e 4 reti), fanno chiudere la prima frazione di gara sul risultato di 21 a 13. Il secondo tempo si mantiene sullo stesso ritmo, con la squadra di Vultaggio che non riesce mai troppo a impensierire la difesa aquilana. Nel finale ottime le prestazioni dei giovani in rosa e del rientrante Pucci dopo quasi 2 anni dall’infortunio. La partita termina sul risultato di 34 a 24 che proietta in positivo per la prossima trasferta sul difficile campo di Teramo.
L’AQUILA: Colicchia P. (7), Patrizii P (2), De Meo G, Scotti S , Fagioli S, Murri A (8), Iheukwumere P, Ahmad M (2), Santucci L (4), Pucci G, Liberati A, De Sanctis A (6), Berti-De Marinis G (2), Marsili J (3), ALL: Blair M
MONTEPRANDONE: De Cugni, D’Angelo, Poletti, Cani, Di Pietropaolo, Coccia, Bisirri, Mucci A, Mucci An, Grilli, Ceccarelli, Grilli L, Khouasa W, ALL: Vultaggio A.
Quest’anno la stagione sportiva del CUS L’Aquila si arricchisce anche della componente femminile. Infatti, oltre a partecipare al Campionato interregionale di Serie B, e a quello regionale Under 18, è iniziata la preparazione atletica e tecnica di una formazione femminile che, presumibilmente, parteciperà il prossimo anno al campionato di 2° divisione femminile. Purtroppo il settore pallamano, malgrado gli sforzi della dirigenza, non riesce a trovare aiuti economici per poter partecipare al meglio ai campionati. Quest’anno oltre all’autotassazione degli atleti e dirigenti abbiamo ricevuto piccoli aiuti economici solo dalla Soc. Alan Group, dalla VAS (Volontari Abruzzesi Sangue) e dalla Digital Print che ci fornisce le locandine delle gare.
Questa disciplina è presente a L’Aquila dal 1970 e sarebbe un vero peccato far morire una pratica sportiva che nel suo piccolo contribuisce ad accrescere l’amore per lo sport, la disciplina sportiva e l’agonismo positivo nei giovani aquilani.
Siamo grati a tutti coloro che, amando lo sport, hanno la possibilità di aiutarci a far si che la pallamano continui