L’AQUILA. – Il 17 ottobre scorso, presso la sede romana dell’Accademia Nazionale dei Lincei, è stata celebrata la XXXII “Giornata dell’Ambiente”. L’evento, che riguarda ogni volta un tema diverso, quest’anno è stato dedicato al controllo della qualità dell’aria.
Contestualmente alla Giornata nazionale, l’Accademia organizza su tutto il territorio nazionale altre giornate sullo stesso tema, a livello locale, destinandole soprattutto ai giovani studenti.
Con questo spirito, il 31 ottobre a partire dalle ore 9.00, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università dell’Aquila (viale Nizza, 14), si terrà una conferenza dal titolo “Controllo della qualità dell’aria e delle acque”, che prevede la partecipazione di relatori provenienti dagli Atenei dell’Aquila e di Chieti – Pescara e dall’Agenzia Regionale Territorio e Ambiente (ARTA).
All’incontro parteciperanno la Rettrice dell’Università prof.ssa Paola Inverardi, un rappresentante dell’Accademia dei Lincei e alcuni rappresentanti della Regione Abruzzo.