L’AQUILA: – Di seguito la lettera aperta del Segretario Generale Ag.to. Uiltrasporti Adriatica Gran Sasso Primo Cipriani al Sindaco Massimo Cialente sui lavoratori e lavoratrici dell’azienda ASM spa:
“Egregio Sindaco di L’Aquila Dott. On. Massimo Cialente
Non volevamo disturbarLa per i molteplici impegni istituzionali che ha, ma purtroppo siamo stati costretti.
In questi giorni abbiamo ricevuto da parte dell’azienda ASM spa una nota in cui ci viene detto che in riferimento alla nota da noi mandata, l’azienda è disposta ad incontrarci il 20 ottobre alla sede aziendale.
Quale nota noi abbiamo mandato? Signor SINDACO !!!
Noi non abbiamo mandato nessuna nota, ma abbiamo mandato solo una diffida nell’applicare quell’accordo “ILLEGALE” stipulato e sottoscritto da Lei nella famosa riunione fatta alle “BOTTEGHE OSCURE” dove noi non siamo stati invitati, ma ci avete solo “ACCUSATO” affermando che a quella riunione noi non ci siamo venuti.
Un accordo…. “Altro che articolo 18”!!!
I lavoratori e lavoratrici dell’azienda ASM spa meritano Rispetto sig. Sindaco, Lei a quella riunione non può essere assente perché deve chiedergli scusa, scusa di aver firmato quell’accordo .
DEVE CHIEDERE SCUSA ANCHE A QUESTA ORGANIZZAZIONE SINDACALE PER NON AVERLA INVITATA A QUELLA RIUNIONE SVOLTASI nel suo ufficio dove la “Sindacalista” ha l’esclusiva.
Noi non andremo a quella e nessun’altra riunione fino a quando Lei non sarà presente.
Noi stiamo aspettando l’arrivo a L’Aquila del Primo Ministro Italiano (se un giorno verrà )per potergli consegnare quell’accordo, facendogli presente quali sono le nostre preoccupazioni sulle modifiche dell’art 18. (diritti dei lavoratori)
Nel frattempo caro Sindaco chiederemo al suo “Vice” un incontro, ma questa volta al NAZZARENO DOVE NON VERRANNO FATTI ACCORDI ILLEGALI, ma ci sarà un sereno colloquio PER INFORMALO DELLA SITUAZIONE AZIENDALE che a noi stà molto a cuore. Distinti saluti”
Il Segretario Generale Ag.to. Uiltrasporti Adriatica Gran Sasso
Sig. Primo Cipriani