L’AQUILA: – In data 24 settembre p.v., alle ore 9.15, presso l’Auditorium della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, nell’ambito di una più ampia iniziativa promossa dal Corpo della Guardia di Finanza di concerto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, avrà luogo il terzo incontro del ciclo di seminari sul tema “La tutela dell’economia e della finanza: il ruolo della Guardia di Finanza e delle Autorità Garanti nella prospettiva dell’Unione Europea”.
Il seminario, al quale parteciperanno in veste di invitati illustri Autorità civili e militari locali ed innumerevoli iscritti ai diversi Ordini professionali abruzzesi, approfondirà tematiche riconducibili alle frodi all’U.E., all’antiriciclaggio, alla tutela dei mercati (antitrust, energia, appalti pubblici e lotta alla contraffazione), all’economia digitale, alla protezione dei dati personali ed alle frodi tecnologiche ed avrà relatori interni ed esterni al Corpo.
Tanto premesso si invia, con preghiera di valutarne la pubblicazione sulle rispettive testate giornalistiche, un “Comunicato stampa” di presentazione e descrittivo dell’evento unitamente a locandina del programma.
Per chiunque fosse interessato, nel corso della mattinata verranno fornite a richiesta e mediante invio su indirizzo di posta elettronica che si vorrà indicare, le slide degli interventi effettuati dalle diverse Autorità interne ed esterne al Corpo che interverranno in veste di relatori.