L’AQUILA: – Dal 14 luglio in 124 uffici postali della provincia dell’Aquila è possibile pagare bollettini (compresi quelli IMU, TARES e RAV), tasse automobilistiche e modelli F24/F23 anche tramite carta di credito.
In città, il servizio è disponibile presso gli uffici di L’Aquila V.R. (via della Crocetta), L’Aquila 1 (Centi Colella) e L’Aquila 4 (viale Aldo Moro). Nell’aquilano, tra gli altri, sportelli abilitati anche a Barisciano, Bazzano, Navelli, Paganica, San Demetrio ne’ Vestini e San Pio delle Camere.
In particolare, oltre che con tutte le carte di pagamento di Poste Italiane, sarà possibile effettuare pagamenti anche tramite le carte di credito Visa e Mastercard e le carte di debito e prepagate dei circuiti Pagobancomat, VPAY, Mastercard, Maestro, VISA e Visa Electron, sia a tecnologia microchip che banda magnetica.
Inoltre, in questo primo gruppo di uffici postali abilitati, i cittadini possono effettuare i pagamenti utilizzando sia le carte dotate di tecnologia contactless sia tramite gli smartphone abilitati alla tecnologia NFC. Entrambi i sistemi contribuiscono ad una riduzione dei tempi operativi allo sportello e a garantire comodità e sicurezza nei pagamenti, consentendo di portare a termine la transazione avvicinando semplicemente la carta o il cellulare al POS.
Negli uffici postali che mettono a disposizione della clientela le nuove modalità di pagamento è comunque sempre possibile effettuare pagamenti misti, come ad esempio carta e contanti, o pagamento con più carte sia di debito che di credito.