L’AQUILA. – E’ in corso al San Donato Golf Resort & Spa un’attività che ha riscosso grande successo, il campo estivo “Play Golf, Learn English”, con la partecipazione di 19 ragazzi dagli 8 ai 16 anni arrivati da tutta Italia.
La struttura, immersa nel cuore della Regione dei Parchi in Abruzzo, sta offrendo ai ragazzi la possibilità di praticare golf e migliorare il proprio livello di inglese per una settimana, dal 6 al 12 luglio, grazie alla collaborazione con la English School of L’Aquila e le sue insegnanti madrelingua, e al maestro golf italo-americano Marcello Sanscritto. Nello stesso tempo le tutor a loro dedicate stanno contribuendo a far trascorrere una settimana all’insegna del divertimento con tante attività ludiche che attiveranno nuove amicizie, la scoperta del territorio e della natura con percorsi dedicati, anche gastronomici, con gli show cooking organizzati dallo Chef Adelmo Agostini che coinvolgono attivamente i ragazzi.
Finalmente anche in Italia una soluzione che di solito viene adottata all’estero con numerose adesioni e ottimi risultati in Paesi come Inghilterra, Irlanda, Scozia, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda.
IDEA E PROGRAMMA
In un momento di crisi di valori in tutti gli ambiti sociali, l’idea è di trasferire ai ragazzi durante tutte le attività previste – sia quelle sportive che quelle ludico-ricreative e linguistiche – il recupero di un etica in tutti i suoi aspetti, in modo che possa essere la chiave di volta per la formazione sia di nuovi atleti che di future generazioni dalle solide qualità morali. E lo sport del golf con le proprie regole di gioco e di etichetta, racchiude in se molti di questi aspetti.
Golf & English offre un’occasione unica dedicata al perfezionamento della pratica del golf e all’apprendimento della lingua inglese in un clima di professionalità, dinamismo e divertimento che i ragazzi non dimenticheranno presto.
La formula proposta dal San Donato Golf Resort & Spa prevede che i partecipanti siano divisi in base al loro livello di golf e di inglese, in piccoli gruppi formati da 5-7 ragazzi, per le lezioni di golf in inglese sul campo pratica e sul campo a 18 buche (par 69) con il maestro Marcello Sanscritto, e le lezioni di inglese con attività creative e di espressione artistica con insegnanti madrelingua. Il programma è adatto dunque sia ai principianti che ai giocatori dotati di HCP (Handicap, ovvero il livello di un giocatore dilettante che si modifica di volta in volta in base ai risultati ottenuti nelle gare che ha giocato), ed anche per i diversi livelli di inglese.