L’AQUILA: – Si entra nel pieno della stagione golfistica al San Donato Golf Resort & Spa con 3 gare che hanno visto la partecipazione di numerosi giocatori, non solo aquilani, con ottimi risultati:
– venerdì 6 giugno: RACE TO PRO-AM – categoria unica – il primo classificato lordo e il primo classificato netto assoluto accederanno alla finale presso il Golf Nazionale di Sutri del 12-13 Luglio 2014
1° netto assoluto: Ennio Ponzi, pt. 43
1° lordo assoluto: Mario Tinari, pt. 29
– sabato 7 giugno: ROTARY STABLEFORD – 2 categorie
1° netto 1^ categoria: Giorgio Leone, pt. 32 – 2° netto 1^ categoria: Francesco Tardella, pt. 29
1° netto 2^ categoria: Ettore Martini, pt. 33 – 2° netto 2^ categoria: Maurizio Fioravanti, pt.33
1° lordo: Francesco Tardella, pt. 15
Amici
1° netto: Maria Pia Rovini, pt. 42 – 2° netto: Paola Ciofani, pt. 41
1° lordo: Federico Gialloreti, pt. 27
1° lady: Fiorenza Laurenti, pt. 37 – 1° senior: Renzo Di Sero, pt. 39
-domenica 8 giugno: ROTARY GREENSOME A COPPIE SHOTGUN – categoria unica
1° coppia netto: Maurizio Fioravanti – Francesco Tardella, 80 colpi
1° coppia lordo: Paolo Badiali – Stefano Gobbi, 89 colpi
2° coppia netto: Ettore Martini – Massimo Buccella, 80 colpi
Amici
1° coppia netto: Pio Troiani – Loretta Lucci, 71 colpi
1° coppia lordo: Ennio Ponzi – Domenico Di Sero, 80 colpi
2° coppia netto: Maria Pia Rovini – Federico Gialloreti, 71 colpi
alla quale, dopo la premiazione sulla terrazza panoramica del Resort, è seguito un Buffet per tutti i partecipanti alla gara.
Hanno completato gli appuntamenti sportivi una Cena organizzata dal Circolo venerdì sera sul tema “Le Regole del Golf, con Massimiliano Schneck”, professionista e consulente sportivo del San Donato Golf, giudice arbitro internazionale con oltre 50 manifestazioni arbitrate, oggi General Manager del comitato regionale FIG Toscana. Durante la serata, oltre all’interessante dibattito su alcuni casi di gioco, è stato presentato il nuovo Professionista del San Donato Golf Club, Massimo Mannelli, già vincitore dell’Open d’Italia nel 1980, Consigliere P.G.A.I. e componente staff della Scuola Nazionale Professionista dal 2003.
Altra novità introdotta durante la serata, lo Stroke Saver, una guida dettagliata al percorso utile sia per chi già conosce il campo, sia per i golfisti italiani e stranieri che lo visiteranno per la prima volta, al quale hanno contribuito numerosi sponsor che supportano l’attività sportiva del San Donato Golf.
A concludere il week-end la partecipazione del nostro Circolo Golf come disciplina sportiva emergente alla Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal CONI anche a L’Aquila, per sensibilizzare tutti, giovani e adulti, alle attività motorie più diverse, con tutte le regole e i sani valori che impongono.