L’AQIUILA: – Come ogni anno il 10 Giugno L’Aquila festeggia, in Piazza Duomo, il Santo Patrono San Massimo a cura dell’Arcidiocesi dell’Aquila e del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile. La giornata prevede tre momenti: dalle ore 16:00 e fino al termine della serata, stand in piazza a cura delle Associazioni presenti sul territorio che proporranp le loro attività e sport in piazza a cura del CSI.
Alle ore 11,00 presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio Santa Messa Capitolare e alle ore 18,00 S. Messa Stazionale presieduta dall’Arcivescovo Mons Giuseppe Petrocchi ed animata dal Coro Diocesano giovanile. Alle ore 19,00 processione per le vie del centro accompagnata dal concerto bandistico Città di Paganica. A seguire si etrrà la cerimonia di premizione del vincitore e dei partecipanti al secondo concorso fotografico San Massimo “Sei connesso?”.
Per quanto riguarda gli appuntamenti diocesani il 9 Giugno alle ore 18,30 sempre alla Chiesa delle Anime Sante Santa essa presieduta dal Vescovo Emerito Mons. Giuseppe Molinari.
Dalle ore 20,00 Concerto in piazza a cura della Scuola di Musica Area Sonora e concerto di cover band di Guccini “Di questa cosa che chiami Vita”. La Festa sarà arricchita di una parte gastronomica. Infatti in Piazza Duomo, per tutta la giornata, funzionerà uno stand messo a disposizione della Rosticceria Gianni.