L’AQUILA: – “Il tempo: alleato o nemico?” è il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 21 maggio alle 18.30 presso la Casa dell’Associazionismo in via Saragat, con il quale l’associazione Nuova Acropoli apre il nuovo ciclo “Appuntamento con…”.
Ogni giorno ci troviamo a fare i conti con la mancanza di tempo, a dire che non ne abbiamo, a correre da mattina a sera per inseguirlo, a giustificarci con noi stessi e con gli altri per le cose nonb fatte perché non ne abbiamo avuto il tempo.
Ma non sarà che, come diceva Seneca, “Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto”?
Nuova Acropoli propone, allora, un momento di riflessione, guidati dalle parole di sapienti di ogni epoca, per riscoprire la vera dimensione del tempo, saperlo sfruttare a pieno e renderlo così nostro alleato.
Inoltre, l’associazione offre anche un’altra occasione per imparare dai grandi del passato: il nuovo ciclo di incontri di filosofia pratica, che si aprirà giovedì 22 maggio alle ore 18:00, sempre presso la Casa dell’Associazionismo in via Saragat.
Lo studio comparato della filosofia d’occidente e d’oriente, nei corsi proposti da Nuova Acropoli, rivela come i valori universali che sono sempre stati alla base di tutte le culture, restino ancora oggi pratici strumenti per far fronte alle quotidiane difficoltà.
L’incontro di presentazione, ad ingresso libero, è l’occasione per scoprire questa faccia della filosofia a cui spesso non si pensa: quella pratica e concreta, come tangibile strumento quotidiano per guardare la vita da un altro punto di vista.
Per informazioni su tutte le attività di Nuova Acropoli in città potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, chiamare il numero 333 9906989 oppure recarvi presso la sede in Via Pile, 60 (parcheggio ex Thales Alenia Space).