ITALIA: – Previsioni per sabato, 08 marzo 2014
Nord: L’ulteriore rinforzo dell’alta pressione garantisce una giornata all’insegna della stabilità e del bel tempo su tutte le regioni, salvo innocui annuvolamenti diurni in prossimità dei rilievi e locali velature in transito. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento con massime comprese tra 14 e 19°C. Venti in rinforzo settentrionali o da NNE con mari tendenti a mossi specie al largo.
Sud: Inizialmente instabile su nord Sicilia, Molise, dorsale campano-lucana ed alta Puglia con fenomeni in estensione diurna anche a Calabria, Metaponto, Cilento e medio-bassa Sicilia. Migliora tuttavia in serata con fenomeni in assorbimento ed ampie schiarite, specie su coste e pianure. Temperature in lieve diminuzione con massime comprese tra 13 e 16 gradi. Venti in rinforzo settentrionali o da NNE con mari tendenti a mossi specie al largo.
Previsioni per domenica, 09 marzo 2014

Centro: Un po’ di variabilità sulle Adriatiche e la dorsale appenninica ma senza fenomeni di rilievo; ancora bel tempo sul resto del Centro. Temperature perlopiù stazionarie o in lieve calo ad Est, con massime tra 13 e 18°C. Venti moderati, a tratti tesi, da N/NE con mari mossi o molto mossi al largo.
Sud: Residua instabilità su interne sicule e calabresi in locale sconfinamento a Ioniche e Stretto. Tempo stabile e perlopiù soleggiato altrove, salvo innocui annuvolamenti a ridosso dei rilievi. Temperature stazionarie o in lieve rialzo, con massime tra 13 e 18°C. Venti moderati-tesi settentrionali con mari mossi o molto mossi.