AVEZZANO (AQ): – Continua il percorso itinerante nel comprensorio provinciale della rassegna Cinema e Psichiatria. Dopo il grande successo di pubblico avuto a Sulmona nel mese di febbraio, domani, Venerdì 7 marzo avrà inizio ad Avezzano la V° edizione che come di consueto prevederà incontri e proiezioni con l’obiettivo di approfondire e comprendere alcuni aspetti delicati e complessi, tristemente presenti nella nostra società.
Il cinema racconta la violenza sulle donne è il tema generale che verrà affrontato per tutto il mese di marzo con l’ausilio di psichiatri, psicologi, cooperative sociali, associazioni di volontariato presenti nel territorio e naturalmente la settima arte avrà il merito di stimolare le riflessioni e di rappresentare un importante strumento di analisi. Grande attesa dunque per questa iniziativa culturale che è divenuta ormai un appuntamento costante, capace di coinvolgere un gran numero di cittadini, studenti universitari e degli Istituti scolastici superiori, insegnanti e famiglie. Cinema e Psichiatria è ideata ed organizzata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl del capoluogo regionale.
Il programma della giornata di domani presso il Castello Orsini, prevederà un momento mattutino dedicato alle Scuole Medie Superiori del comprensorio di Avezzano e nel pomeriggio la proiezione sarà aperta ad un pubblico generico.
Ingresso libero.