L’AQUILA: – Martedì 25 febbraio p.v. alle ore 11.00 presso la Sede dell’Istituto Comprensivo Mazzini-Patini in Via Farroni-Località Boschetto di Pile si terrà la conferenza stampa per l’inaugurazione della Digital Classroom, progetto Samsung SMART FUTURE.
Tema della conferenza sarà il debutto di Smart Future, un progetto Samsung di durata triennale partito quest’anno con 25 classi in 7 regioni italiane. Il progetto prevede la dotazione di tablet per tutti gli alunni di una classe della Mazzini e di una lavagna digitale E-Board grazie alla quale l’insegnante, attraverso una soluzione progettata da Samsung, può caricare i contenuti delle lezioni. L’ Istituto Mazzini-Patini è uno dei tre scelti in Abruzzo e l’unico dell’Aquila.
Nel corso della conferenza il Dirigente Scolastico Antonio Lattanzi presenterà le attività e le finalità del progetto Samsung, le strategie organizzative per la didattica multimediale, gli obiettivi didattici della Digital Classroom in funzione dell’arricchimento dell’offerta formativa.
Parteciperanno all’incontro il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Dott. Ernesto Pellecchia, la Dott.ssa Rita Vitucci Responsabile dell’Ambito Territoriale per la Provincia dell’Aquila, alunni e alunne, i docenti e alcuni dei genitori della I C, classe coinvolta nel progetto.
Interverranno il Sindaco Massimo Cialente, gli Assessori Comunali Emanuela Di Giovambattista, Alfredo Moroni, Fabio Pelini e l’Assessore Provinciale Luigi D’Eramo.