L’AQUILA: – Domenica 23 febbraio nuovo appuntamento con “A teatro con mamma e papà”, programmazione stagionale di spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata dal Teatro Stabile di innovazione L’Uovo in collaborazione con le rispettive Amministrazioni Comunali.
Al Teatro Comunale di Atri alle ore 17.00 andrà in scena “La rivolta dei fantasmi” de La bottega teatrale di Torino. Lo spettacolo gioca sul ruolo degli spettri di un castello che, sfruttati come attrazione per turisti, si rivolgono a una strega sindacalista per ottenere un migliore trattamento. Per il pubblico di Atri è l’ultimo appuntamento con A teatro con mamma e papà, che quest’anno è stata salutata da un crescente successo di pubblico.
Siamo invece al giro di boa per la stagione frentana, che domenica vedrà protagonista il Teatro Stabile di Innovazione Fontemaggiore di Perugia. Al Teatro Comunale “Fenaroli” di Lanciano, ore 17.30, ci sarà “Fiabe ritrovate”, spettacolo che narra le avventure di due uccelli variopinti alla ricerca delle fiabe originarie dell’Umbria.
Al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila, alle ore 17.00, per il penultimo appuntamento con A teatro con mamma e papà sarà di scena “Il principe felice” della Fondazione AIDA di Verona. Tratto da una delle fiabe più note, belle, ironiche e commoventi di Oscar Wilde, lo spettacolo racconta la storia di una profonda amicizia che nasce tra un rondinotto e un principe tramutato in statua.
Per tutti e tre gli spettacoli è prevista una replica mattutina lunedì 24 febbraio, riservata alle scolaresche locali.