L’AQUILA: – “Con la presente, le scriventi Confcommercio L’Aquila e Confcommercio Pescara sono cortesemente a richiedere un incontro in merito all’incredibile rincaro del pedaggio sulle autostrade A24 e A25 scattato dallo scorso 1° Gennaio.
Abbiamo, infatti, appreso dalla stampa della Sua disponibilità a farsi promotore di un approfondimento legale finalizzato a verificare i margini di un ricorso al TAR sul provvedimento in questione.
Le scriventi hanno più volte richiesto al Ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, l’immediato ritiro del provvedimento che nella conformazione attuale rischia di affondare la già traballante economia abruzzese mai più ripresasi dopo il terremoto del 2009.
Alla luce della convergenza degli interventi effettuati ribadiamo la richiesta in oggetto al fine di concordare una strategia comune per affrontare e risolvere il problema dei pedaggi autostradali sulle nostre autostrade.
In attesa di un cenno di riscontro siamo a porgere cordiali saluti.” E’ quanto si legge in una nota del Presidente della Confcommercio L’Aquila Roberto Donatelli e del Presidente della Confocommercio Pescara Ezio Ardizzi.