L’AQUILA .- È in corso una Giunta comunale straordinaria nella quale il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, starebbe per comunicare le sue dimissioni.
La decisione arriverebbe in conseguenza dell’inchiesta su presunte tangenti per appalti sulla ricostruzione che per la prima volta coinvolge ex e attuali amministratori comunali, e che ha portato già alle dimissioni del vicesindaco Roberto Riga.
Ieri il Sindaco aveva prima ventilato l’ipotesi di lasciare, per poi subito dopo smentire affermando che non sarebbe stato giusto farlo. Nel vertice politico di maggioranza, inoltre, sia il primo cittadino sia i componenti della Giunta avevano espresso la volontà di andare avanti.










