L’AQUILA: – Eventi conclusivi venerdì e sabato per il progetto “Itinerario Verdi”, promosso dall’associazione MoviMus con il contributo della Fondazione Carispaq, che ha portato la bellezza delle opere di Giuseppe Verdi in tutto il territorio aquilano in occasione del bicentenario dalla nascita.
L’evento di venerdì sarà dedicato ai ragazzi delle scuole, con uno spettacolo dal titolo “W Verdi”.L’appuntamento è alle 10.30 presso la palestra comunale di Palombaia di Tornimparte. Presenteranno Elena Ricchiuti e Enrica Fazio, anche ideatrici dell’evento. I protagonisti musicali saranno i soprani Alessandra Diana e Mariapaola Colaiuda, il tenore Benedetto Agostino, al violino Andrzej Hanzelewicz e Gaetano De Benedictis, alle trombe Federico Cecchini e Melania Felicelli, alla tastiera Silvia Umile, con il coro “The Karol Singers” diretto da Mariachiara Di Cosimo.
Sabato, per l’ultima serata, verrà riproposto “Aida”, dopo il successo di Onna. A presentare l’opera sarà la cantante Mariapaola Colaiuda, anche nel ruolo di Amneris, rivale in amore di Aida. Nel ruolo della protagonista, il soprano Erica Realino. Le cantanti saranno accompagnate alle trombe da Angelo Zanfini e Giulio Filippetti, all’arpa da Claudia Pintaudi e alla tastiera da Mattia Marrone. Ancora una volta interverrà il coro “The Karol Singers” diretto da Vittorio Lucchese.