
L’AQUILA: – S. E. Mons. Giuseppe Molinari Arcivescovo Emerito della Diocesi di L’Aquila presiederà, nella chiesa di S. Maria del Suffragio, martedì 19 novembre alle ore 18,30, nella vigilia della festa, la celebrazione di apertura della 1^ Giornata Giubilare che la diocesi vive per volontà di Papa Francesco il quale, nella primavera scorsa, ha concesso, per sette anni, la possibilità di acquisire l’Indulgenza Plenaria per i vivi e per i defunti, dai vespri del 19 novembre a quelli del 20 novembre, in occasione della Festa della Madonna del Popolo Aquilano.
La liturgia sarà animata dal Coro della Parrocchia di San Giovanni da Capestrano in Cansatessa.
Dalle ore 21 di martedì 19 novembre e fino alle 22,30, nel clima di gioia e gratitudine, seguirà la Veglia di Preghiera Mariana presieduta dal Vescovo Ausiliare S. E. Mons. Giovanni D’Ercole e animata dai giovani della Tendopoli di S. Gabriele della Parrocchia di S. Giovanni Battista in Pile e dai Gruppi di Preghiera Mariani.
Per consentire a quanti più possibile di beneficiare del dono dell’Indulgenza, secondo le modalità stabilite, la chiesa del Suffragio resterà aperta tutta la notte.
Nel giorno della festa, mercoledì 20 novembre la S. Messa solenne al mattino, presieduta da S.E. Mons. D’Ercole e animata dal Coro delle Suore Zelatrici del Sacro Cuore, sarà alle ore 11,00.