
PESCARA: – Maurizio Berardinucci, il Vigile del Fuoco di Pescara rimasto ferito in maniera grave il 25 luglio scorso a Villa Cipressi di Città Sant’Angelo (PE) dove è esplosa la fabbrica di fuochi pirotecnici “Fratelli Di Giacomo”, non ce l’ha fatta. Oggi se n’è andato per sempre!
E’ quanto si apprende dal sito del Conapo, sindacato autonomo dei vigili del fuoco.
“La notizia – si legge – ha suscitato sgomento, commozione e smarrimento tra i colleghi. Il Segretario Generale del Conapo Antonio Brizzi, con profondo dolore, a nome di tutti gli aderenti all’organizzazione sindacale che rappresenta, rivolge i più sentiti e sinceri sentimenti di vicinanza e cordoglio ai colleghi di Pescara ed in particolare ai familiari del caro Maurizio che lascia la moglie Patrizia e tre figli”.
Il 28 agosto scorso, Berardinucci era stato trasferito al Gemelli di Roma.
Nello stesso incidente morirono altre quattro persone, tutti componenti della famiglia Di Giacomo e rimasero feriti gli altri vigili del fuoco della squadra intervenuta.










