L’AQUILA: – Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha accettato la restituzione della delega alla Protezione civile da parte del vice sindaco Roberto Riga.
“Il pomeriggio di sabato 28 e nell’intera giornata di domenica 29 settembre, in piazza Duomo, – ha dichiarato inoltre il sindaco Cialente – si terrà l’iniziativa nazionale “Terremoto, io non rischio”, attivata dal Dipartimento della Protezione civile, in collaborazione con l’Associazione nazionale pubbliche assistenze Abruzzo (Anpas), volta a promuovere la cultura della prevenzione, con particolare attenzione al volontariato di protezione civile e al ruolo attivo che ogni cittadino può assumere ai fini della prevenzione del rischio sismico. A questo scopo sono previsti incontri di informazione alla popolazione per promuovere un’adeguata conoscenza e consapevolezza di rischi, procedure e comportamenti”.










